così inizia la storia di al Canale, una storia di grande passione per la tradizione culinaria siciliana; l’avventura ebbe inizio nel 1982 a Mirabella Imbaccari, quando Giovanni e Nunziatina Rasà con determinazione e coraggio iniziarono la produzione artigianale delle prelibatezze siciliane, dolci e salate.
Oggi il figlio Tommaso e la figlia Elga insieme al marito Daniele, proseguono l’attività di famiglia con la stessa passione, mescolando tradizione ed innovazione, offrendo prodotti d’eccellenza a tutti i tipi di palati, anche a quelli più esigenti.
gli ingredienti
"L'ingrediente principale delle nostre ricette
è l’amore sia per la tradizione che per l’innovazione.”
La qualità dei prodotti è determinata
dall’utilizzo delle materie prime naturali, accuratamente selezionate e senza conservanti o coloranti. Ogni giorno, nel laboratorio artigianale, vengono realizzate solo le quantità necessarie, prediligendo la “qualità” alla quantità.
la filosofia
Alle tradizionali prelibatezze dolci e salate, al Canale propone una linea senza glutine: paste di mandorla, diverse varietà di praline, cioccolatini, arancini e tanto altro con l’obiettivo di aprirsi alle diverse esigenze, culture e filosofia di pensiero, senza però rinunciare all’autentico gusto siciliano.
Mirabella Imbaccari
Via Roma, 122 Italy - 95040, CT